I nostri artigiani della pasta fresca lavorano materie prime ricercate, dando vita ad una selezione accurata di prodotti fatti a mano, come a casa vostra.
Assaggiate la vera tradizione di una volta provando i nostri cappellacci di zucca ferraresi IGP, preparati uno ad uno! Con un click arrivano direttamente sulla vostra tavola!
Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Ministero competente – ITALIA
€6,50
I cappellacci di zucca ferraresi IGP vengono prodotti uno ad uno dalle nostre sfogline negli stabilimenti Artigiani Pastai Bondi, da vent’anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata artigianalmente nel nostro laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta: farina italiana di grano tenero tipo 00, semola italiana di grano duro, zucca violina, parmigiano reggiano DOP, pane grattugiato e noce moscata.
I cappellacci di zucca sono il piatto simbolo della città di Ferrara: un quadrato di pasta all’uovo racchiude al suo interno il ripieno a base di zucca violina, tipica del ferrarese e dal sapore non eccessivamente dolce, che crea un interessante contrasto con la sapidità del parmigiano e del sugo. La tradizione prevede anche l’aggiunta di noce moscata e come condimento burro e salvia oppure un saporito ragù di carne.
Tutti i nostri prodotti viaggiano con un corriere specializzato nel trasporto del fresco su tutto il territorio nazionale, tenendo il prodotto costantemente tra 0°C/+4°C. In questo modo, combinato al nostro packaging all’avanguardia, il prodotto mantiene inalterato il suo stato conservando tutte le sue qualità.
Tempi di consegna: Consulta la nostra sezione spedizioni per tutti i dettagli!
Il prodotto è confezionato in atmosfera modificata per preservare le caratteristiche organolettiche fino alla data di scadenza. Utilizziamo dispositivi all’avanguardia in grado di produrre confezioni utilizzando materiali a basso impatto ambientale e completamente riciclabili.
La pasta fresca fatta a mano di Bondi dev’essere conservata in frigorifero (0°C/+4°C) per una durata massima di 38 giorni. Una volta aperta la confezione, va consumata entro 3 giorni, sempre conservandola in frigorifero. In alternativa, può essere congelata con una durata massima fino a 3 mesi.
Prodotto da consumarsi previa cottura di 4/5 minuti in acqua bollente.
Sponsor ufficiale
Copyright © Artigiani Pastai Bondi P.IVA 01199590389
Tutti i diritti riservati