Spedizione refrigerata in tutta italia, gratuita da 45€

Cappellacci di zucca ferraresi IGP 250g

Fatto a mano

I nostri artigiani della pasta fresca lavorano materie prime ricercate, dando vita ad una selezione accurata di prodotti fatti a mano, come a casa vostra.
Assaggiate la vera tradizione di una volta provando i nostri cappellacci di zucca ferraresi IGP, preparati uno ad uno! Con un click arrivano direttamente sulla vostra tavola!

     

Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaf

5,85

COD 5230 Categoria

I cappellacci  di zucca ferraresi IGP vengono  prodotti uno ad uno dalle nostre sfogline negli stabilimenti Artigiani Pastai Bondi, da vent’anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata artigianalmente nel nostro laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta: farina italiana di grano tenero tipo 00, semola italiana di grano duro, zucca violina italiana, parmigiano reggiano DOP e pane grattugiato e noce moscata.

 I cappellacci di zucca sono il piatto simbolo della città di Ferrara: un quadrato di pasta all’uovo racchiude al suo interno il ripieno a base di zucca violina, tipica del ferrarese e dal sapore  non eccessivamente dolce, che crea un interessante contrasto con la sapidità del parmigiano e del sugo. La tradizione prevede anche l’aggiunta di noce moscata e come condimento burro e salvia oppure un saporito ragù di carne.

Prodotti Correlati

Cappellacci di zucca ferraresi IGP 250g
5,85