Il pastificio Bondi vi propone un’accurata selezione di deliziose specialità regionali: la migliore pasta fresca ripiena della tradizione emiliano romagnola, realizzata con ingredienti scelti, ordinabile con un click! Visita lo shop e preparati a creare gustose ricette con i nostri cappelletti alla carne!
€5,50
I cappelletti alla carne vengono da noi direttamente prodotti negli stabilimenti Artigiani Pastai Bondi, da vent’anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata dai nostri artigiani pastai nel laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta: farina di grano tenero tipo 00, semola italiana di grano duro, uova, Mortadella Bologna IGP, prosciutto crudo, carne di suino scelta, Parmigiano Reggiano DOP e noce moscata.
I cappelletti, così chiamati per la forma che ricorda un cappello, sono quadratini di pasta all’uovo farciti, tipici della cucina tradizionale emiliano-romagnola: in questa versione originaria della zona di Ferrara il ripieno, composto da Mortadella IGP, prosciutto crudo, carni suine e Parmigiano Reggiano DOP, viene chiamato batù e tradizione vuole che ogni famiglia si attenga alla propria personalissima ricetta, tramandata generazione dopo generazione. I “caplit” ferraresi si gustano rigorosamente cotti in brodo di carne.
Tutti i nostri prodotti viaggiano con un corriere specializzato nel trasporto del fresco su tutto il territorio nazionale, tenendo il prodotto costantemente tra i 0-4°C. In questo modo, combinato al nostro packaging all’avanguardia, il prodotto mantiene inalterato il suo stato conservando tutte le sue qualità.
Tempi di consegna: Consulta la nostra sezione spedizioni per tutti i dettagli!
La procedura di confezionamento della pasta fresca Bondi è un processo che unisce tradizione, qualità ed innovazione. Il prodotto viene costantemente monitorato durante tutto il processo produttivo, sottoposto ai controlli di qualità, ed imballato con dispositivi all’avanguardia ad atmosfera modificata che lo mantengono morbido e fresco. Il packaging viene pianificato e prodotto internamente in azienda con materiali di alta qualità ed al alta sostenibilità ambientale.
La pasta fresca di Bondi dev’essere conservata in frigorifero (0 – +4°C) per una durata massima di 38 giorni. Una volta aperta la confezione, va consumata entro 3-4 giorni, sempre conservandola in frigorifero. In alternativa, può essere congelata con una durata massima fino a 6 mesi.
Prodotto da consumarsi previa cottura di 1 minuto in brodo bollente.
Sponsor ufficiale
Copyright © Artigiani Pastai Bondi P.IVA 01199590389
Tutti i diritti riservati