Spedizione refrigerata in tutta italia, gratuita da 45€

Cappelletti alla carne 250g

Il pastificio Bondi vi propone un’accurata selezione di deliziose specialità regionali: la migliore pasta fresca ripiena della tradizione emiliano romagnola, realizzata con ingredienti scelti, ordinabile con un click! Visita lo shop e preparati a creare gustose ricette con i nostri cappelletti alla carne!

5,50

COD 5300 Categoria

Come li produciamo

I cappelletti alla carne vengono da noi direttamente prodotti negli stabilimenti Artigiani Pastai Bondi, da vent’anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata dai nostri artigiani pastai nel laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta: farina di grano tenero locale tipo 00, semola italiana di grano duro, uova nostrane, Mortadella Bologna IGP,  prosciutto crudo nazionale, carne di suino scelta, Parmigiano Reggiano DOP e noce moscata.

 

Come li condiamo

I cappelletti, così chiamati per la forma che ricorda un cappello, sono quadratini di pasta all’uovo farciti, tipici della cucina tradizionale emiliano-romagnola: in questa versione originaria della zona di Ferrara il ripieno, composto da Mortadella IGP, prosciutto crudo, carni suine e Parmigiano Reggiano DOP, viene chiamato batù  e tradizione vuole che ogni famiglia si attenga alla propria personalissima ricetta, tramandata generazione dopo generazione. I “caplit” ferraresi si gustano rigorosamente cotti in brodo di carne.

Prodotti Correlati

Cappelletti alla carne 250g
5,50