Il pastificio Bondi vi propone un’accurata selezione di deliziose specialità regionali: la migliore pasta fresca ripiena della tradizione emiliano romagnola, realizzata con ingredienti scelti, ordinabile con un click! Visita lo shop e preparati a creare gustose ricette con i nostri tortellini mignon Bologna!
€6,50
I tortellini bolognesi vengono da noi direttamente prodotti negli stabilimenti Artigiani Pastai Bondi, da vent’anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata dai nostri artigiani pastai nel laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta: farina di grano tenero tipo 00, semola di grano duro, uova, Mortadella Bologna IGP, Prosciutto crudo, Parmigiano Reggiano DOP, carne di suino scelta e noce moscata.
Più piccini dei romagnoli cappelletti, i tortellini si distinguono per una saporita farcitura a base di carne suina e parmigiano. Le città di Bologna e Modena da sempre si contendono la paternità della ricetta originaria, ed è proprio grazie a questa eterna rivalità che nel 1974 la “confraternita del tortellino” ha depositato presso la Camera di Commercio la ricetta originale del ripieno che prevede l’uso di lombo di maiale, prosciutto crudo, mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, il tutto aromatizzato da un pizzico di noce moscata. La farcia è posta al centro di un quadratino di sfoglia che misura massimo 3/4 cm, che viene chiuso su se stesso e successivamente piegato a triangolo attorno al dito. La tradizione vuole che il tortellino sia accompagnato da un buon brodo di carne di manzo e cappone.
Tutti i nostri prodotti viaggiano con un corriere specializzato nel trasporto del fresco su tutto il territorio nazionale, tenendo il prodotto costantemente tra 0°C/+4°C. In questo modo, combinato al nostro packaging all’avanguardia, il prodotto mantiene inalterato il suo stato conservando tutte le sue qualità.
Tempi di consegna: Consulta la nostra sezione spedizioni per tutti i dettagli!
Il prodotto è confezionato in atmosfera modificata per preservare le caratteristiche organolettiche fino alla data di scadenza. Utilizziamo dispositivi all’avanguardia in grado di produrre confezioni utilizzando materiali a basso impatto ambientale e completamente riciclabili.
La pasta fresca di Bondi dev’essere conservata in frigorifero (0°C/+4°C) per una durata massima di 38 giorni. Una volta aperta la confezione, va consumata entro 3 giorni, sempre conservandola in frigorifero. In alternativa, può essere congelata con una durata massima fino a 3 mesi.
Prodotto da consumarsi previa cottura di 55 secondi in brodo bollente.
Sponsor ufficiale
Copyright © Artigiani Pastai Bondi P.IVA 01199590389
Tutti i diritti riservati