Spedizione refrigerata in tutta italia, gratuita da 45€

Tortellini bolognesi mignon 250g

Il pastificio Bondi vi propone un’accurata selezione di deliziose specialità regionali: la migliore pasta fresca ripiena della tradizione emiliano romagnola, realizzata con ingredienti scelti, ordinabile con un click! Visita lo shop e preparati a creare gustose ricette con i nostri tortellini mignon Bologna!

6,50

COD 5301 Categoria

I tortellini bolognesi vengono da noi direttamente prodotti negli stabilimenti Artigiani Pastai Bondi, da vent’anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata dai nostri artigiani pastai nel laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta: farina  italiana di grano tenero tipo 00, semola italiana di grano duro, uova italiane, Mortadella Bologna IGP, Prosciutto crudo Nazionale, Parmigiano Reggiano DOP, carne di suino scelta e noce moscata.

Più piccini dei romagnoli cappelletti, i tortellini si distinguono per una saporita farcitura a base di carne suina e parmigiano. Le città di Bologna e Modena  da sempre si contendono la paternità della ricetta originaria, ed è proprio grazie a questa eterna rivalità che nel 1974 la “confraternita del tortellino” ha depositato presso la Camera di  Commercio la ricetta originale del ripieno che prevede l’uso di lombo di maiale, prosciutto crudo, mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, il tutto aromatizzato da un pizzico di noce moscata. La farcia è posta al centro di un quadratino di sfoglia che misura massimo 3/4 cm, che viene chiuso su se stesso e successivamente piegato a triangolo attorno al dito. La tradizione vuole che il tortellino sia accompagnato da un buon brodo di carne di manzo e cappone.

Prodotti Correlati

Tortellini bolognesi mignon 250g
6,50