Spedizioni in tutta italia, gratuita da 45€

Tortelloni Balanzoni 250g

Fatto a mano

Il pastificio Bondi vi propone un’accurata selezione di deliziose specialità regionali: la migliore pasta fresca ripiena della tradizione emiliano romagnola, realizzata con ingredienti scelti, ordinabile con un click! Visita lo shop e preparati a creare gustose ricette con i nostri balanzoni!

6,50

COD 8050 Categoria Tag

I tortelloni balanzoni vengono da noi direttamente prodotti negli stabilimenti Pasta Fresca Bondi, da oltre 30 anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata dai nostri artigiani pastai nel laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta: farina italiana di grano tenero tipo 00, semola di grano duro, spinaci, uova, ricotta vaccina, formaggio grattugiato, mortadella e pane grattugiato.

 I balanzoni, conosciuti anche come “tortelli matti”, sono un buonissimo primo piatto tipico Bolognese che nasce come alimento di riciclo per utilizzare gli avanzi del ripieno dei tortellini.
La ricetta prevede che grandi i riquadri di pasta verde agli spinaci vengano farciti con un gustoso composto preparato con ricotta, mortadella o lombo di maiale, uovo e formaggio grattugiato. Il condimento più classico e indicato per i balanzoni è burro e salvia ma potete provare anche condimenti più ricchi a base di panna o mascarpone con salsiccia o speck.
I balanzoni sono meno famosi dei cugini tortellini o della rinomata lasagna ma non per questo meno gustosi, provare per credere!

Prodotti Correlati