Spedizione refrigerata in tutta italia, gratuita da 45€

Passatelli 250g

Il pastificio Bondi porta sulle vostre tavole i sapori dell’Emilia Romagna: la migliore pasta fresca realizzata con ingredienti selezionati, ordinabile con un click! Visita lo shop e preparati a gustare i nostri passatelli!

5,50

COD 8015 Categoria

I passatelli vengono da noi direttamente prodotti negli stabilimenti Artigiani Pastai Bondi, da vent’anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata dai nostri artigiani pastai nel laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta: pane grattugiato italiano, farina italiana di grano tenero tipo 00, uova italiane, Parmigiano Reggiano DOP, succo di limone e noce moscata.

I passatelli ricoprono un posto d’onore tra i primi piatti della cucina italiana, tanto da essere  menzionati nel ricettario di Pellegrino Artusi: una pasta di umile origine contadina che nasce come ricetta di recupero per il pane raffermo e il formaggio indurito e che dà vita ad un piatto saporitissimo e sostanzioso.  I passatelli appartengono alla tradizione emiliano romagnola ma sono ampiamente diffusi in altre zone di Italia, apprezzati per il sapore unico, la consistenza suntuosa e la possibilità di essere accompagnati da un saporito brodo di carne, come vuole la tradizione, o conditi come una vera e propria pasta asciutta: in questo caso gli accostamenti sono molteplici e tutti squisiti. Vi consigliamo di provarli con prosciutto crudo croccante, rucola e pinoli oppure vongole e pomodorini. Una vera bontà!

Prodotti Correlati

Passatelli 250g
5,50