Il pastificio Bondi porta sulle vostre tavole i sapori dell’Emilia Romagna: la migliore pasta fresca realizzata con ingredienti selezionati, ordinabile con un click! Visita lo shop e preparati a gustare le nostre tagliatelle!
€2,40
Le nostre tagliatelle vengono da noi direttamente prodotte negli stabilimenti Artigiani Pastai Bondi, da vent’anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata dai nostri artigiani pastai nel laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta come farina di grano tenero tipo 00, semola di grano duro e uova.
Nonostante la ricetta tradizionale sia Emiliana, le tagliatelle rappresentano il formato di pasta lunga all’uovo più conosciuta ed apprezzata in tutto il paese. Secondo quanto depositato alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna, la tagliatella deve misurare 8 mm di larghezza per essere definita tale; in base alle diverse misure e spessori, la gustosa striscia di pasta fresca assume nomi differenti: tagliolino, fettuccina, pappardella ecc. A Bologna le tagliatelle vengono condite rigorosamente con il ragù alla Bolognese ma, grazie alla superficie ruvida e porosa, questo formato di pasta è in grado di trattenere qualsiasi tipo di condimento: famosa è la ricetta romagnola delle tagliatelle al ragù di piselli ma provatele con un sugo bianco ai porcini freschi o con burro fuso e tartufo, non ve ne pentirete!
Tutti i nostri prodotti viaggiano con un corriere specializzato nel trasporto del fresco su tutto il territorio nazionale, tenendo il prodotto costantemente tra 0°C/+4°C. In questo modo, combinato al nostro packaging all’avanguardia, il prodotto mantiene inalterato il suo stato conservando tutte le sue qualità.
Tempi di consegna: Consulta la nostra sezione spedizioni per tutti i dettagli!
Il prodotto è confezionato in atmosfera modificata per preservare le caratteristiche organolettiche fino alla data di scadenza. Utilizziamo dispositivi all’avanguardia in grado di produrre confezioni utilizzando materiali a basso impatto ambientale e completamente riciclabili.
La pasta fresca di Bondi dev’essere conservata in frigorifero (0°C/+4°C) per una durata massima di 38 giorni. Una volta aperta la confezione, va consumata entro 3 giorni, sempre conservandola in frigorifero. In alternativa, può essere congelata con una durata massima fino a 3 mesi.
Prodotto da consumarsi previa cottura di 2-3 minuti in acqua bollente.
Sponsor ufficiale
Copyright © Artigiani Pastai Bondi P.IVA 01199590389
Tutti i diritti riservati