Spedizione refrigerata in tutta italia, gratuita da 45€

Tagliatelle strette 250g

Il pastificio Bondi porta sulle vostre tavole i sapori dell’Emilia Romagna: la migliore pasta fresca realizzata con ingredienti selezionati, ordinabile con un click! Visita lo shop e preparati a gustare le nostre tagliatelle!

2,40

COD 8043 Categoria

Le nostre tagliatelle vengono da noi direttamente prodotte negli stabilimenti Artigiani Pastai Bondi, da vent’anni specializzati in produzione di pasta fresca di alta qualità legata alle tradizioni emiliane e romagnole. La pasta fresca viene preparata dai nostri artigiani pastai nel laboratorio situato a Ferrara, con ingredienti di primissima scelta come farina italiana di grano tenero tipo 00, semola italiana di grano duro e uova italiane.

 Nonostante la ricetta tradizionale sia Emiliana, le tagliatelle rappresentano il formato di pasta lunga all’uovo più conosciuta ed apprezzata in tutto il paese.  Secondo quanto depositato alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna, la tagliatella deve misurare 8 mm di larghezza per essere definita tale; in base alle diverse misure e spessori, la gustosa striscia di pasta fresca assume nomi differenti: tagliolino, fettuccina, pappardella ecc.   A Bologna le tagliatelle  vengono condite rigorosamente con il ragù alla Bolognese ma, grazie alla superficie ruvida e porosa, questo formato di pasta è in grado di trattenere qualsiasi tipo di condimento: famosa è la ricetta romagnola delle tagliatelle al ragù di piselli ma provatele con un sugo bianco ai porcini freschi o con burro fuso e tartufo, non ve ne pentirete!

Prodotti Correlati

Tagliatelle strette 250g
2,40