Spedizione refrigerata in tutta italia, gratuita da 45€

Caramelle ai crostacei con pomodorini

Un primo piatto semplice da preparare ma che al nostro palato risulterà gustoso e raffinato.

Ingredienti

  • 800g di caramelle ai crostacei
  • 500g pomodorini ciliegino
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 ciuffo basilico
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

  1. Laviamo i pomodorini, tagliamoli a metà e mettiamoli a cuocere in una padella con olio e aglio.
  2. Saliamoli, aggiungiamo il basilico in foglie e lasciamo cuocere per circa 10minuti.
  3. Portiamo ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata.
  4. Tuffiamo le caramelle in acqua bollente e facciamole cuocere, lasciandole al dente e tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura.
  5. Versiamo le caramelle nella padella e facciamole saltare con il sugo.
  6. Le nostre caramelle ai crostacei con pomodorini sono pronte per essere servite ben calde e gustate fino all’ultimo boccone!

Ti è piaciuta la ricetta? Mettiti ai fornelli!

Scopri le caramelle ai crostacei sul nostro shop.

Menziona @artigianipastaibondi e usa l’hashtag #pastabondi

Altre ricette

Un primo piatto semplice da preparare ma che al nostro palato risulterà gustoso e raffinato.
Un primo piatto tipico del Veneto che, secondo tradizione, venivano consumati durante i giorni di magro, come la vigilia di Natale, il venerdì Santo e il mercoledì delle Ceneri. I bigoli in salsa sono realizzati con un condimento semplice, ma molto gustoso.
Sfoglia di pasta fresca all’uovo, ragù e besciamella. Dall’unione di questi tre ingredienti nasce un piatto tipico dell’Emilia-Romagna, le Lasagne alla Bolognese, ma ormai sono diventate un piatto simbolo dell’intera cucina italiana in tutto il mondo.
Il ragù bolognese è il tipico ragù di carne tritata mista della cucina bolognese, amato sia dai grandi che dai piu’ piccini. È tradizionalmente servito con le tagliatelle all’uovo (tagliatelle al ragù), ma è usato anche per condire altri tipi di pasta come le lasagne al forno (arricchito con la besciamella) ed il tipico piatto povero del passato, la polenta.
Il piatto perfetto per dimostrare che non servono ingredienti ricercati per gustare un primo sfizioso. Gli strozzapreti speck e rucola conquisteranno grandi e piccini, con la loro cremosità e il sapore delicato ma allo stesso tempo deciso. Provare per credere! 
Con questa ricetta vi proponiamo un primo veloce e alla portata di tutti, anche di chi non ha grande dimestichezza ai fornelli. Prepariamo i garganelli speck e zucchine con verdura fresca di stagione e porteremo in tavola un piatto sano, completo e gustoso.